Un incidente tra uno scooter e un’auto ha causato lunghe code nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.20, lungo la SS394, all’altezza di Rancio Valcuvia, proprio negli orari di maggior traffico dovuto al rientro dal lavoro, in particolare dei tanti frontalieri. Lo scontro è avvenuto in direzione Valcuvia, generando forti rallentamenti e disagi alla circolazione.
Ad avere la peggio due uomini, uno di 36 anni e un 28enne. Entrambi hanno ricevuto le prime cure sul posto, mentre uno dei due è stato trasportato in codice verde in ospedale dall’equipaggio dell’ambulanza della SOS Tre Valli, giunta rapidamente insieme all’automedica per garantire l’assistenza sanitaria necessaria.
Le operazioni di rilievo e gestione del traffico sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Luino e alla Polizia locale, intervenuti per accertare la dinamica dell’incidente e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di soccorso hanno inevitabilmente aggravato il congestionamento della statale, già interessata da un intenso flusso veicolare.
Il traffico ha subito rallentamenti, con code che si sono estese su diversi chilometri in direzione della Valcuvia.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0