Dumenza | 21 Aprile 2025

Incidente a Dumenza: auto finisce contro un palo, gravi disagi al traffico

Un 60enne trasportato in ospedale in codice giallo. Strada chiusa per la messa in sicurezza del palo danneggiato, disagi alla viabilità comunicati dalla sindaca di Curiglia con Monteviasco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, questa mattina intorno alle 9, ha perso il controllo ed è finita fuori strada a Dumenza, in via Roma, andando a impattare violentemente contro un muretto e un palo dell’illuminazione pubblica. L’urto ha compromesso la stabilità della struttura, rendendo necessario l’intervento per la sua messa in sicurezza.

Il conducente, un uomo di circa 60 anni, è stato soccorso dal personale sanitario della Padana Emergenza di Luino, giunto sul posto insieme all’equipe dell’automedica. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Presenti anche i carabinieri della stazione di Dumenza, per i rilievi e per la gestione della viabilità nella zona, fortemente compromessa dall’evento, e i vigili del fuoco.

A seguito del danno arrecato al palo e per consentire l’intervento dei tecnici incaricati alla manutenzione e alla messa in sicurezza, il transito veicolare in via Roma è stato temporaneamente chiuso. I disagi alla circolazione si sono fatti immediatamente sentire, soprattutto per chi transita quotidianamente lungo l’asse tra il ponte di San Giorgio e la piazza principale del paese.

A dare aggiornamenti sulla situazione viabilistica è stata la sindaca di Curiglia con Monteviasco, Nora Sahnane, con un messaggio rivolto alla cittadinanza: «A causa di un incidente, la strada tra ponte di San Giorgio e piazza di Dumenza è inutilizzabile. Si utilizza via Croce Campagna e Carà, con senso alternato. Prestare attenzione. Protezione Civile sul posto». La viabilità alternativa è stata dunque istituita con senso unico alternato, sotto la supervisione dei volontari della Protezione Civile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127