Un’autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, questa mattina intorno alle 9, ha perso il controllo ed è finita fuori strada a Dumenza, in via Roma, andando a impattare violentemente contro un muretto e un palo dell’illuminazione pubblica. L’urto ha compromesso la stabilità della struttura, rendendo necessario l’intervento per la sua messa in sicurezza.
Il conducente, un uomo di circa 60 anni, è stato soccorso dal personale sanitario della Padana Emergenza di Luino, giunto sul posto insieme all’equipe dell’automedica. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Presenti anche i carabinieri della stazione di Dumenza, per i rilievi e per la gestione della viabilità nella zona, fortemente compromessa dall’evento, e i vigili del fuoco.
A seguito del danno arrecato al palo e per consentire l’intervento dei tecnici incaricati alla manutenzione e alla messa in sicurezza, il transito veicolare in via Roma è stato temporaneamente chiuso. I disagi alla circolazione si sono fatti immediatamente sentire, soprattutto per chi transita quotidianamente lungo l’asse tra il ponte di San Giorgio e la piazza principale del paese.
A dare aggiornamenti sulla situazione viabilistica è stata la sindaca di Curiglia con Monteviasco, Nora Sahnane, con un messaggio rivolto alla cittadinanza: «A causa di un incidente, la strada tra ponte di San Giorgio e piazza di Dumenza è inutilizzabile. Si utilizza via Croce Campagna e Carà, con senso alternato. Prestare attenzione. Protezione Civile sul posto». La viabilità alternativa è stata dunque istituita con senso unico alternato, sotto la supervisione dei volontari della Protezione Civile.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0