Porto Ceresio | 1 Aprile 2025

Porto Ceresio, via ai lavori per la nuova rotatoria tra via Bertolla e via Mazzini

Da oggi l’accesso a via Fratelli Bertolla dalla SS344bis (via Mazzini) sarà temporaneamente chiuso fino alla fine dei lavori. Predisposti percorsi alternativi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio tra via Mazzini e via Fratelli Bertolla a Porto Ceresio.

L’intervento, come aveva già sottolineato il sindaco Marco Prestifilippo, rappresenta un passo significativo per la sicurezza stradale, trattandosi di un punto critico che in passato è stato teatro di numerosi incidenti.

Questa nuova rotonda migliorerà l’accesso alle vie Bertolla e Gattoni, e anche il collegamento tra il centro e la periferia del paese, e sarà collegata direttamente alla futura pista ciclabile della valle, inserendosi così nella più ampia visione di rilancio del territorio che figura tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, a partire da oggi, martedì 1 aprile, l’accesso a via Fratelli Bertolla dalla SS344bis (via Mazzini) sarà temporaneamente chiuso.

La viabilità subirà modifiche fino al completamento dell’intervento, con apposite segnalazioni che indicheranno percorsi alternativi, a cui l’amministrazione a prestare attenzione, pianificando anche gli spostamenti in modo adeguato.

Per i residenti e per gli utenti della caserma dei Carabinieri e del supermercato “Il Gigante”, si suggerisce di accedere all’area da via Cuasso-via Monte Piambello o da via Fratelli Bertolla lato Scuola Materna. Il passaggio dei pedoni, invece, resterà consentito.

L’amministrazione comunale si scusa per eventuali disagi causati dai lavori e ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127