Squadre del medio Varesotto in campo nel pomeriggio e nella serata di oggi, 26 febbraio, per la trentatreesima giornata del girone A di Eccellenza. Occhi puntati sugli impegni casalinghi di Vergiatese, Ispra e Sestese.
I granata di Vergiate ripartono dopo la sconfitta di domenica sul campo della capolista Solbiatese. L’avversario di giornata è il Legnano. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica: 28. Punti che al momento non garantiscono tranquillità, visto che la zona playout è distante solo tre lunghezze. I punti in palio danno quindi la possibilità di aumentare il distacco dalle posizioni pericolose.
Il discorso riguarda anche la Sestese, che di punti ne ha 29. La squadra di mister Tomasoni, dopo sei risultati utili consecutivi, è stata sconfitta nel weekend dalla Rhodense, seconda in classifica. L’avversario in arrivo è sulla carta più abbordabile. Si tratta della Lentatese, che però ha 26 punti e con una vittoria, oltre a complicare i piani salvezza della Sestese, aggancerebbe gli avversari a quota 29.
La Rhodense, dopo aver battuto la Sestese, è attesa a Ispra. La squadra di casa, affidata nuovamente a mister Raza dopo le sette sconfitte (sommate a una sola vittoria) che hanno fatto saltare la panchina di Alessandro Ferrero, deve guadagnare posizioni in zona playout, dove attualmente occupa il terzultimo posto. Nell’ultima uscita, domenica, il team lacustre ha ribaltato i pronostici contro l’Ardor Lazzate, battuto 1-0.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0