Ha riscosso un grande successo il secondo appuntamento degli eventi di lettura ad alta voce, organizzati dal Comune di Castelveccana in collaborazione con l’associazione “Parole in viaggio”, nell’ambito delle iniziative culturali messe in atto dall’amministrazione comunale.
Malgrado il tempo avverso, la serata che si è tenuta al Salone di Nasca lo scorso 31 gennaio a titolo “Parole per cena” ha infatti visto la partecipazione di un folto pubblico, che ha potuto ascoltare racconti dove i cibi, e chi racconta di essi, l’ha fatta da padrone.
Si è narrato di un’Italia che mangia, di timballi, di pasterelle, di come si può mangiare il pesce, di elisir, il tutto con l’accompagnamento di alcuni migliori autori della letteratura. Una curiosa serata gastroletteraria che ha saputo stuzzicare l’appetito dei presenti e che si è conclusa con un gustoso rinfresco con degustazione di prodotti tipici locali.
Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo 28 febbraio, sempre presso il Salone di Nasca, con una bellissima raccolta di letture sull’amore.
© Riproduzione riservata