Dal 3 febbraio al 4 aprile 2025, la circolazione ferroviaria tra Luino e Laveno Mombello subirà modifiche a causa di lavori di manutenzione programmata. Trenord ha comunicato che le variazioni interesseranno alcuni treni delle linee Milano Porta Garibaldi/Gallarate – Luino e Gallarate-Luino/Cadenazzo/Bellinzona, con conseguenti modifiche negli orari e nell’accessibilità a determinate fermate.
In particolare, nei periodi compresi tra il 3 e il 14 febbraio e tra il 17 marzo e il 4 aprile, i treni regionali della linea Milano Porta Garibaldi/Gallarate – Luino anticiperanno la partenza di 3 minuti tra Luino e Laveno Mombello, mentre gli arrivi a Luino saranno posticipati dello stesso intervallo di tempo. Questa modifica riguarda esclusivamente i treni identificati con la sigla “R”.
Alcuni treni della linea “S30”, che collegano Gallarate a Luino, Cadenazzo e Bellinzona, non effettueranno fermate nelle stazioni di Caldè e Porto Valtravaglia. Per garantire il servizio ai viaggiatori diretti a queste località, Trenord ha predisposto bus sostitutivi che collegheranno Laveno a Luino durante il periodo dei lavori.
Una variazione significativa riguarda il treno regionale 25309 Luino-Milano Porta Garibaldi. Dal 3 al 7 febbraio e dal 17 al 28 marzo, questa corsa sarà interamente sostituita da autobus tra Luino e Laveno. Nelle settimane dal 10 al 14 febbraio e dal 1° al 4 aprile, il treno manterrà il servizio ferroviario ma con una numerazione diversa e anticiperà di 3 minuti l’orario di partenza sia da Luino che da Porto Valtravaglia.
I viaggiatori abituali della tratta sono invitati a consultare gli aggiornamenti forniti da Trenord per evitare disagi e pianificare al meglio i propri spostamenti durante il periodo dei lavori.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0