La suggestiva ex chiesa di San Carlo a Grantola farà da sfondo a una mostra collettiva ispirata al Natale, organizzata dagli Amici della San Carlo in collaborazione con l’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese.
“Natale d’Artista” è il titolo della mostra, che presenta un’esposizione di opere d’autore sul tema del Natale, inteso sia come festività religiosa e spirituale, sia come evento laico.
La mostra vuole essere un viaggio visivo attraverso l’incanto di questa festività, unendo tradizione e innovazione. Le opere esposte, a cui hanno aderito una ventina di artisti, spaziano tra pittura, scultura e installazioni, offrendo interpretazioni uniche e personali della simbologia natalizia. Ogni lavoro racconta una storia diversa, passando dalle tradizioni più radicate alla rilettura in chiave moderna, ma condividendo sempre, in egual misura, il desiderio di sacralità che il Natale incarna.
L’inaugurazione si terrà domenica 22 dicembre alle ore 15.00, con una breve introduzione alla mostra. A seguire, le voci calde del coro natalizio Pan di zenzero terranno compagnia ai presenti con canti ispirati alle feste. Al termine, cioccolata e vin brulè per tutti.
L’esposizione delle opere terminerà domenica 5 gennaio, con un finissage alle ore 16.00. Sulla locandina allegata e sul sito www.prolocograntola.it sono disponibili tutte le informazioni riguardanti i giorni e gli orari di visita.
© Riproduzione riservata