Brissago Valtravaglia | 20 Novembre 2024

Due giornate per conoscere l’Istituto Maria S.S. Bambina di Roggiano

Il 23 novembre e il 18 gennaio l’Educandato di Roggiano apre le porte a bambini e genitori per visitare le strutture, conoscere la proposta didattica e tutti i servizi che vengono offerti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Educandato Maria S.S. Bambina di Roggiano invita famiglie e ragazzi a partecipare agli Open Day della scuola, previsti per sabato 23 novembre e sabato 18 gennaio 2025, dalle 14:30 alle 16:30.

Un’occasione speciale per scoprire l’ampia offerta educativa dell’istituto, che comprende scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Durante i pomeriggi, genitori e figli potranno esplorare le strutture dell’educandato, accompagnati dagli studenti dell’istituto che, nel ruolo di guide, li condurranno alla scoperta di aule e laboratori. I docenti saranno a disposizione per illustrare le proposte didattiche, mentre i più piccoli e i ragazzi potranno sperimentare attività su misura: laboratori di arte, musica, poesia, sport, lettura e informatica animeranno la visita, offrendo un assaggio concreto della vita scolastica.

La scuola di Roggiano si distingue per i numerosi servizi pensati per le famiglie: servizio pullman, mensa interna, tempo pieno, sabato libero e studio assistito. Inoltre, l’istituto integra percorsi educativi innovativi come madrelingua inglese, programmi di sostenibilità (green school) e aule all’aperto, valorizzando al massimo l’ampio parco della struttura.

Un ambiente accogliente e stimolante, arricchito da una forte attenzione alle esigenze delle famiglie, rende l’Educandato Maria S.S. Bambina una realtà educativa di eccellenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127