Ha preso ufficialmente servizio nei giorni scorsi, nell’ambulatorio di Villa Azzurra, il nuovo medico di base assegnato a Besano. Si tratta del dottor Riccardo Raniolo, che ha preso il posto del collega Cosimo Gancitano, che era stato assegnato solo temporaneamente al paese.
L’annuncio arriva dal profilo Facebook del sindaco di Besano, Leslie Mulas, che dà il benvenuto al nuovo dottore e sottolinea un aspetto organizzativo importante affinché i cittadini possano usufruire del servizio nel modo corretto.
«Ricordo che i cittadini potranno optare per essere assistiti da lui mediante il modulo di scelta del medico di base, che si può compilare in maniera autonoma con il proprio Spid sul Fascicolo Sanitario di Regione Lombardia», scrive Mulas. Il passaggio al nuovo medico di base non è automatico, e la scelta deve quindi essere specificata tramite il passaggio indicato dal sindaco.
«Abbiamo investito nel potenziamento dell’ambulatorio medico di Villa Azzurra – aggiunge in conclusione il sindaco – sostenendo i medici nel creare la medicina di rete, con un servizio di segreteria e spazi idonei per un ambulatorio. E il nostro obiettivo è quello di ospitare anche specialisti ed altri servizi medici. Ci stiamo lavorando».
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0