Alto Varesotto | 17 Ottobre 2024

Coppa Lombardia, Cittiglio in campo per la semifinale

Alle 21 di oggi, giovedì 17 ottobre, il match d'andata contro il Beata Giuliana. Nella coppa di Seconda Categoria riposa il Laveno, che ha già in tasca la qualificazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Momento della verità per i gironi di Coppa Lombardia, Seconda Categoria, che si chiuderanno con i verdetti definitivi nella serata di oggi, giovedì 17 ottobre. In campo anche la Terza Categoria, già alla fase delle semifinali. Ecco il programma relativo alle squadre dell’alto Varesotto.

Per quanto riguarda la Coppa Lombardia di Seconda Categoria, il Laveno Mombello sconta il turno di riposo, ma può guardare con tranquillità agli impegni delle avversarie nel girone 2. Il team lacustre, infatti, ha già la qualificazione in tasca, grazie ai 9 punti conquistati nelle partite precedenti. Tre le vittorie risultate decisive per i lavenesi: il 2-0 contro la Valcuviana, il 2-1 contro il Tre Valli, il 2-0 contro il Brebbia. In campo alle 15.30 Brebbia e Valcuviana; alle 20.30 c’è Union Tre Valli – Angerese. Ma il destino di queste squadre nella competizione, come detto, è già stato scritto.

Oltre al Laveno riposa anche la Cuassese, in un girone 4 dove i campi caldi saranno due: quello che ospita Bosto – Jeraghese, e quello su cui andrà in scena Gazzada – Don Bosco. Il Bosto guida la classifica con 6 punti, gli stessi del Gazzada, che però è secondo per differenza reti. La Jeraghese insegue a quota 4. Nel mezzo c’è la Cuassese, a quota 5. Ma il team della Valceresio ha già esaurito le partite a disposizione. Ed è quindi eliminato.

Il “bello”, guardando agli impegni infrasettimanali delle squadre dell’alto Varesotto, arriva con la Coppa Lombardia di Terza Categoria. Alle 21 di oggi, Cittiglio in campo contro il Beata Giuliana per l’andata della semifinale: partita rinviata la scorsa settimana a causa del maltempo. Nell’ultimo turno di campionato il Beata Giuliana, quinto con 10 punti, ha pareggiato (2-2) contro l’Arnate, terza forza del girone. Il Cittiglio, invece, ha osservato il turno di riposo. Ripartirà domenica dalla difficile trasferta sul campo della Casport. Il team della Valcuvia in campionato ha raccolto tre punti in quattro partite, con una vittoria e tre sconfitte.

Nelle semifinale di Coppa Lombardia, Terza Categoria, è protagonista anche il Ponte Tresa, che dopo il successo per 6-1 nella partita d’andata contro la Cedratese, deve aspettare il 23 ottobre per il match di ritorno. (Foto di copertina dalla pagina Facebook Cittiglio FC)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127