Porto Ceresio | 16 Ottobre 2024

Porto Ceresio, grande successo per la mostra “Sussurri d’Arte” che prosegue anche nel weekend

Sabato 19 ottobre alle 16.30 l'incontro con al Palazzo della Cultura con la scrittrice Lucia Tiziani, che presenterà "Ali", la sua nuova raccolta di racconti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua la mostra “Sussurri d’Arte”, che dal giorno della sua apertura ha già riscosso un grande successo vedendo la presenza di molti visitatori.

Il sindaco Marco Prestifilippo e il presidente dell’associazione “Artisti Indipendenti di Varese“, Enzo Vignola, hanno ricordato Salvatore Ferrara, al quale, proprio per via del suo impegno continuo a sostegno della cultura, è stata intitolata la rinnovata sala esposizioni del Palazzo della Cultura. Tra le altre cose, infatti, Ferrari aveva istituito un piccolo museo proprio a Porto Ceresio.

Il prossimo appuntamento da non perdere, invece, è fissato per sabato 19 ottobre, con la presentazione di “Ali”, il nuovo libro di Lucia Tiziani, autrice premiata con una menzione speciale al concorso “Ponte Vecchio” lo scorso weekend a Firenze, per un racconto sulla violenza di genere dal titolo “1980 – Stivaletti Lilla”.

L’evento avrà inizio alle 16.30 al Palazzo della Cultura S. Ferrara e permetterà di incontrare di persona la scrittrice, che risponderà alle eventuali domande sulla sua nuova opera, una raccolta di racconti profondamente umani e toccanti, in cui i protagonisti, provenienti da contesti sociali molto diversi tra loro, si trovano a fronteggiare momenti di crisi profonda. In questi frangenti, l’incontro con un “angelo”, che accorre in loro aiuto, segna una svolta inattesa, cambiando per sempre il corso delle loro esistenze.

L’incontro offrirà l’opportunità non solo di approfondire le tematiche del libro, ma anche di esplorare il processo creativo che si cela dietro queste storie di trasformazione e speranza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127