Curiglia con Monteviasco | 15 Ottobre 2024

Un San Martino indimenticabile a Monteviasco: si pensa a un elicottero per i partecipanti

Con o senza funivia, i soci dell'associazione preparano nuovi eventi, tra cui la passeggiata Lema-Monteviasco e la festa patronale di San Martino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione Monteviasco Borgo e Natura non rallenta neanche con l’arrivo dell’autunno: «Stiamo già lavorando sugli eventi del prossimo anno: con o senza funivia trovare il modo di non annoiarci». Con temperature che si abbassano, i soci dell’associazione mantengono alto l’impegno per garantire momenti di aggregazione e iniziative che continuano a ravvivare il piccolo borgo.

Per quanto concerne il presente, invece, sono già in corso i preparativi per la tradizionale festa di San Martino, che si terrà il prossimo 10 novembre L’associazione ha espresso la volontà di rendere l’edizione di quest’anno davvero speciale organizzando un servizio in elicottero per permettere ai partecipanti di raggiungere Monteviasco e tornare nello stesso giorno, superando così le difficoltà legate ai trasporti.

«Trattandosi di un servizio piuttosto costoso, vorremmo invitare gli interessati a indicare una fascia di prezzo ritenuta accettabile per andata e ritorno» spiegano i membri dell’associazione, la quale si impegna a coprire le spese di chiamata, escludendo però i costi per i minuti di volo e la tassa di trasporto passeggeri. Chiaramente, più saranno i partecipanti, più il prezzo sarà basso.

«Nonostante le difficoltà logistiche rimaniamo fiduciosi di poter raggiungere l’obiettivo tanto desiderato» conclude il comitato «In ogni caso ci impegneremo comunque affinché questo sia un San Martino indimenticabile».

Oltre alla festa patronale, il calendario include anche un altro evento importante: la passeggiata Lema-Monteviasco, organizzata in collaborazione con gli Amici del Monte Lema, prevista per questa domenica, il 13 ottobre.

Infine, si preannuncia una “piccola sorpresa” nei prossimi mesi, da scoprire con l’avanzare della stagione. Per rimanere aggiornati ci si può iscrivere alla newsletter oppure seguire la pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127