Dumenza | 15 Ottobre 2024

Al via lavori in centro a Dumenza, previste modifiche alla circolazione

Si tratta di un intervento gestito dalla Provincia per mettere in sicurezza e ampliare un tratto della SP6 in via Volta. I dettagli dell’ordinanza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questi giorni stanno prendendo il via, nel centro di Dumenza, degli importanti lavori di riqualificazione sulla SP6 che riguarderanno sia la messa in sicurezza sia l’ampliamento del tratto di provinciale nei pressi dell’ufficio postale, in via Alessandro Volta.

La parte di strada interessata dai lavori, specifica il sindaco Corrado Moro, è il tratto compreso fra Villa Marchesi e il parcheggio della Posta. Per consentire l’esecuzione di questi lavori, fino al 7 dicembre prossimo, sono state istituite diverse modifiche alla circolazione stradale.

In via Volta vigerà il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli eccetto quelli dei residenti e dei mezzi superiore a 3,5 tonnellate. Questi ultimi potranno transitare secondo senso unico alternato gestito da impianto semaforico o, all’occorrenza, da movieri.

Dal ponte di Runo l’accesso per i veicoli e i mezzi con carico inferiore alle 3 tonnellate e mezzo sarà consentito solo fino a piazza Diaz dovranno deviare su via Croce Campagna, a senso unico a scendere, verso Luino (Poppino-Palone-Lugano). Dalla falegnameria Ranzoni e dalla farmacia, invece, ci sarà il senso unico a salire su via Cadorna, con deviazione per Runo, Due Cossani, Agra, Pradecolo e Curiglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127