Luino | 9 Ottobre 2024

Anche il “Cubo – Cucina e Bottega” partecipa a “LuinodiVino”

Il noto locale di Luca Personeni e Alessio D'Alberto propone i pizzoccheri bianchi della Valchiavenna in occasione della manifestazione che ha riscosso grande successo lo scorso anno. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fervono ormai i preparativi per la seconda edizione di “LuinoDiVino”, che domenica 13 ottobre colorerà le vie del centro per dare il benvenuto all’autunno e per dare la possibilità ai luinesi e ai visitatori di poter trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza e del buon vino.

Grazie all’organizzazione della Nuova Pro loco Città di Luino e del Gruppo Commercianti, con il patrocinio del Comune di Luino, infatti, le strade del centro saranno chiuse e accoglieranno i banchi di viticoltori ed espositori di prodotti tipici per degustazioni e assaggi.

La Pro loco, oltre alla parte organizzativa, invece, sarà attiva con uno stand gastronomico in una cornice di musica, danza e intrattenimenti vari mentre, libero spazio ai commercianti che, davanti le proprie attività, organizzeranno degustazioni e attività ludiche.

Tra loro c’è anche il “Cubo – Cucina e Bottega”, che propone per tutti i clienti i pizzoccheri bianchi della Valchiavenna, tipico piatto autunnale, da accompagnare ad una bottiglia di vino, inserendosi appieno nello spirito e nella festa che tanto successo aveva riscosso lo scorso anno.

«Per noi partecipare a “LuinoDiVino” è una grande occasione – commentano Luca Personeni e Alessio D’Alberto -. Già lo scorso anno avevamo capito quanto si trattasse di una manifestazione che fa vivere la nostra città anche in autunno, e cercare di attrarre turisti e visitatori in occasioni come questa è fondamentale. Noi saremo aperti per tutta la giornata e vi aspettiamo proponendo i nostri noti pizzoccheri».

Il “Cubo – Cucina e Bottega” si trova in via XV Agosto 19, giorno di chiusura la domenica. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 366 700 1204, scrivere una mail all’indirizzo cubocucinaebottega@gmail.com  o consultare la Pagina Facebook / Instagram.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127