Luino | 4 Ottobre 2024

Tragedia a Luino: colpito da un malore mentre va in bici, muore un 34enne

Nulla da fare per il giovane uomo colpito da un arresto cardiaco mentre percorreva il centro storico. È stato trasportato in elisoccorso al Circolo, ma all'arrivo è stato constatato il decesso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È caduto a terra, all’improvviso, mentre pedalava in sella alla sua bicicletta. Malore fatale, intorno alle 20 di oggi, venerdì 4 ottobre, nel centro storico di Luino, lungo la stradina che collega via Confalonieri a piazza Papa Giovanni XXIII, per un 34enne residente nella città lacustre.

Le sue condizioni sono parse subito critiche, nonostante l’intervento di alcuni passanti che lo hanno soccorso sul posto. L’uomo è poi deceduto in ospedale.

Dopo l’arrivo degli operatori sanitari della Padana Emergenza in ambulanza e del personale dell’automedica, è stato allertato anche l’elisoccorso da Como, che successivamente ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Circolo di Varese. Qui, purtroppo, infermieri e medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo, il 34enne è deceduto poco dopo.

Insieme al personale sanitario anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno collaborato con gli operatori del 118 durante i soccorsi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127