Maccagno con Pino e Veddasca | 11 Agosto 2024

Cadero è pronto a celebrare la festa di Santa Rita

Appuntamento questo pomeriggio al Micro Museo per i mercatini, la tombolata e le iniziative culturali della rassegna “Racconti dalla Val Veddasca”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 11 agosto, il Micromuseo di Cadero sarà il cuore pulsante delle celebrazioni per la Festa di Santa Rita, un evento che unisce tradizione, cultura e convivialità, offrendo un ricco programma per grandi e piccini.

La giornata inizierà alle ore 14.00 con il “Mercatino della Valle”, un’occasione perfetta per scoprire e acquistare prodotti locali, artigianato e specialità tipiche della zona.

Alle ore 17.00, tutti gli ospiti potranno partecipare alla tradizionale “Tombola di Santa Rita” il cui ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per il restauro del tetto.

Nell’ambito della mini rassegna culturale “Racconti dalla Val Veddasca”, la festa si arricchirà di momenti dedicati alla storia e alle tradizioni locali. Alle ore 18.00, Nadia Zanelli e Renzo Fazio presenteranno il loro libro “Noi della Veddasca”, offrendo uno spaccato autentico della vita della valle.

A seguire, alle 19.00, Graziano Ballinari e i Cunta Su intratterranno il pubblico con “In Dialett”, storie e aneddoti in dialetto con cui riscoprire le radici linguistiche e culturali della Veddasca. La serata si concluderà alle 20.00 con la proiezione del film “Un dì… nella Valle” diretto da Silvano Besozzi.

E per non far mancare nulla, a fine serata saranno servite le immancabili salamelle, accompagnate da tanto buon umore e la compagnia della comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127