Porto Valtravaglia | 25 Settembre 2024

“Imperial-Life” sostiene la Scuola dell’Infanzia di Porto Valtravaglia

Grazie all'incontro di fine luglio, la realtà scolastica del paese lacustre ha ottenuto contributi utili per l'attività didattica di bambini e bambine. «Consiglio a tutti di collaborare con loro»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Unire le forze, collaborare e stare insieme per dare un contributo importante a piccole realtà. Questo l’ambizioso obiettivo dell’incontro, totalmente raggiunto, dell’azienda “Imperial-Life“, che nelle scorse settimane è stato ospitato dalla Scuola dell’Infanzia “Bernardo e Piero Lucchini” di Porto Valtravaglia.

L’evento è stato organizzato da “Imperial-Life”, specializzata da oltre 30 anni in soluzioni per il benessere e la salute, e ricalca il successo di una precedente collaborazione con l’associazione “Con i Diabetici a Luino”, dimostrando ancora una volta l’impegno di tutto lo staff nel sostenere le realtà del territorio tramite contributi concreti.

L’incontro, a cui hanno partecipato 15 coppie tra genitori e amici, è stato gestito in modo coinvolgente e informale, con la presentazione dei prodotti dell’azienda, che ha permesso alla scuola di ottenere fondi utili per il budget messo a disposizione all’offerta didattica.

«L’ho organizzato perché conoscevo già i loro prodotti da più di dieci anni e ne ho sempre parlato molto bene, consigliandoli anche ai miei pazienti – ha spiegato Manuel Marchio, rappresentante della scuola -. Imperial-Life offre soluzioni di qualità, e grazie a loro siamo riusciti a ottenere un contributo significativo per la scuola».

La serata ha visto la partecipazione di due rappresentanti dell’azienda, che hanno saputo catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico. «Sono stati bravissimi a intrattenere i presenti, molto disponibili e simpatici, riuscendo a creare empatia con tutti – ha aggiunto Manuel -. L’evento non è stato solo un’occasione di informazione sui prodotti di Imperial-Life, ma anche un momento di raccolta fondi, con l’azienda che ha consegnato un assegno alla scuola prima dell’inizio della presentazione».

Il successo dell’iniziativa è stato tale che Marchio si è detto disposto a ripetere l’esperienza: «Consiglio vivamente alle associazioni del territorio di prendere contatti con Imperial-Life. È vero che organizzare queste serate può sembrare impegnativo, ma alla fine è un modo semplice per raccogliere fondi».

La scuola dell’infanzia, che conta 22 bambini e 5 della sezione primavera, potrà così beneficiare del contributo economico per sostenere le attività e migliorare ulteriormente l’ambiente educativo. «Siamo già proiettati verso la prossima festa che si terrà a Brezzo di Bedero il 5-6 ottobre», ha concluso Manuel, evidenziando come iniziative di questo tipo possano fare davvero la differenza nella gestione e nel miglioramento delle strutture educative del territorio.

Clicca qui per ottenere un contributo economico per la tua associazione. Per ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti sull’attività dell’azienda consultare il sito internet, la Pagina Facebook o la Pagina Instagram.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127